Aumento delle unità delle armi

Legge 27 giugno 1912, n. 698. Che converte in legge il R. decreto 7 dicembre 1911, n. 1282, col quale vengono portati aumenti alle unità delle armi combattenti ed alle tabelle organiche di formazione del R. esercito.

(GURI n.160, 8 luglio 1912)
VITTORIO EMANUELE III
per grazia di Dio e per volontà della Nazione
RE D’ITALIA
Il Senato e la Camera dei deputati hanno approvato;
Noi abbiamo sanzionato e promulghiamo quanto segue:

Art. 1.
È convertito in legge il R. decreto 7 dicembre 1911, n. 1282, che apporta aumenti alle unità delle armi combattenti ed alle tabelle organiche di formazione del R. esercito.

Art. 2.
È istituito un battaglione aviatori su due compagnie. In conseguenza sono apportati i seguenti aumenti alle tabelle organiche, a datare dal 1° luglio 1912.
Alla tabella n. XV degli ufficiali fuori quadro:

1 tenente colonnello;
1 maggiore;
12 capitani;
24 tenenti e sottotenenti.

Alla tabella n. XI degli ufficiali del corpo sanitario militare:
6 tenenti e sottotenenti medici.
Agli stabilimenti del genio è aggiunto uno stabilimento di esperienze e costruzioni aeronautiche.

Art. 3.
Per l’esercizio 1912-913 lo stato di previsione della spesa del Ministero della guerra è aumentato di lire 3.000,000, che sarà ripartita fra i vari capitoli con decreto del ministro del tesoro.

Art. 4.
Con decreto Reale, sentito il parere del Consiglio di Stato, si provvederà a salvaguardare i diritti dell’avanzamento a scelta dei tenenti che si trovavano alla scuola di guerra all’atto della promulgazione del presente decreto-legge e di quelli che saranno ammessi a detta scuola o sosterranno gli esami a scelta nel 1912 e nel 1913, ed a salvaguardare altresì i diritti di quegli ufficiali i quali abbiano interrotto la scuola di guerra per raggiungere le truppe mobilitate.
Ordiniamo che la presente, munita del sigillo dello Stato, sia inserta nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d’Italia, mandando a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.


Data a Roma, addì 27 giugno 1912.
VITTORIO EMANUELE.

/ 5
Grazie per aver votato!

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *